La Polizia locale con l’assessore Mirko Colossi entra di petto a risolvere alcuni dei problemi del degrado urbano di Orzinuovi.

Grazie ai controlli sui veicoli in stato di abbandono o lasciati per mesi e mesi parcheggiati nelle aree di sosta, 4 automobili in queste settimane sono state rimosse e i proprietari sanzionati.

“Le automobili – spiegano Paloschi e Colossisono state portate al punto di raccolta, dove poi verranno demolite. Si tratta per lo più di veicoli appartenenti a cittadini stranieri che sono tornati nei loro paesi di origine”.

La Polizia locale rinnova inoltre l’invito alla popolazione a cooperare al fine di segnalare i veicoli che giacciono in stato di abbandono sulle vie pubbliche. 

“Ringrazio il corpo della Polizia locale – dice Colossi – per l’impegno nel rendere più decoroso l’ambiente comunale e per le verifiche sul territorio”.

Controlli che, con la fine delle scuole, sono incrementati. Gli agenti fanno sorveglianza fino all’1 di notte il sabato e fino alle 23 nei restanti giorni della settimana. Ad essere tenuti d’occhio sono soprattutto i parchi, i luoghi di aggregazione e il paese in generale per la prevenzione dei furti. In questi giorni è stato sanzionato anche un giovane minorenne, per aver rotto le tegole poste sulla muraglia del parcheggio delle Angioline. Il ragazzo è stato individuato con le telecamere di sorveglianza mentre, per fare una bravata, rimuoveva i coppi e li buttava a terra riducendoli a pezzi. Dopo la sanzione, il padre ha acquistato 30 tegole nuove e le ha sistemate a sue spese sul muro di cinta del parcheggio.

sp