Mia nonna diceva che l’occhio è lo specchio dell’anima… e non aveva tutti i torti!
Avete mai pensato di guardare i vostri occhi per cercare di capire come state e come siete stati, come siete e come siete stati, cosa fate e cosa avete fatto, o più semplicente chi siete, cosa provate, come vi relazionate con il mondo…
Se l’iride fosse una mappa, un disegno, un fiore, un sole, una stella, un mandala o un insieme di queste chiavi di lettura… potremmo scoprire tante cose di noi, del nostro mondo esteriore e di quello interiore.
L’iridologia è una tecnica che, attraverso lo studio della parte anteriore del-l’occhio, permette di valutare lo stato di salute o di malattia del soggetto esaminato.
Studia la morfologia (genetica) e le alterazioni cromatiche dell’iride (fenotipiche), rivelando la tipologia costituzionale di un individuo e indicandone le tendenze patologiche, permettendo al terapeuta di lavorare in fase preventiva.
L’iride è in diretto contatto con il sistema nervoso centrale attraverso connessioni con il sistema neurovegetativo, in particolar modo con l’ipotalamo.
Grazie a questa connessione, è possibile trovare informazioni di natura emotiva all’interno dell’iride.
L’iride rivela le condizioni anomale dei tessuti, le infiammazioni e le intossicazioni a carico di tessuti ed organi, le tendenze costituzionali, genetiche a contrarre determinati disturbi.
Dall’esame iridologico si ottiene un insieme di dati fisici, energetici, emotivi, psichici, spirituali, che concorrono ad inquadrare lo stato attuale del soggetto esaminato e forniscono al terapeuta informazioni che permettono di lavorare sulle varie cause che hanno determinato una manifestazione sintomatologica, in una visione olistica d’unione di corpo e mente.
L’iride non diagnostica malattia ma valuta il livello d’integrità dei tessuti. Esiste un campo di energia umano che cambia in base allo stato di salute o di malattia, occorre restaurare l’energia vitale per restaurare l’in-tegrità dei tessuti, essa è quella forza che permette la funzionalità di organi e tessuti.
L’iride permette di entrare in contatto con la nostra parte intima, spesso nascosta, di sintonizzarci sulle frequenze della nostra interiorità.
Farmacia San Carlo Rovato in collaborazione con Dott.ssa Jessica Gavazzi Naturopata 3487059477.
Facebook:Natidallanatura