Il Comune di Manerbio ha elargito 50 mila euro a favore della Fondazione Casa di Riposo di Manerbio che, a causa della situazione sanitaria attuale, che ha impedito l’ingresso di nuovi ospiti nella RSA e ha reso impossibile la riapertura del Centro Diurno Integrato, versa ora in condizioni economiche difficoltose.
Durante la chiusura definita da Regione Lombardia, i posti liberi sono diventati 25 e ciò, oltre a creare difficoltà alle famiglie, che si sono viste depauperare di un servizio fondamentale a sostegno della fragilità dei familiari anziani, ha messo a dura prova le casse della RSA, che da mesi non può incassare le rette di degenza.
“Riconoscere un sostegno economico – ha dichiarato il sindaco Samuele Alghisi – è un atto che il Comune di Manerbio ritiene doveroso. Le RSA, durante i primi mesi della pandemia, sono state uno dei luoghi maggiormente colpiti dal virus ed è nostro compiti aiutare la Fondazione, affinché possa continuare il prezioso servizio che eroga, volto a supportare la popolazione più fragile e le famiglie”