L’Istituto “G. Cossali” di Orzinuovi, in collaborazione con la Biblioteca d’Istituto, ha indetto un’iniziativa per la produzione di elaborati letterari, audiovisivi o informatici, legati alla ricorrenza della Giornata della Memoria, con lo scopo di incrementare tra i partecipanti la consapevolezza da un lato dell’importanza della memoria dei tragici eventi della Shoah, dall’altro della necessità di iniziative che mantengano vivo ed efficace un ricordo socialmente condiviso.
Ecco i nomi dei vincitori: per la categoria “Letteratura” risulta vincitrice Sara Pedrali, della classe 3A IT, con il racconto “La tana”.
Per la categoria “Audiovisivi” risulta vincitrice Silvia Traversari, della classe 3B Scientifico, con l’audio-visivo “Per non dimenticare”.
Per la categoria “Web” risultano vincitori Chiara Garioni e Morris Marranzano, della classe 4°A Liceo Linguistico, con il sito web “Mai dimenticare”.
A ciascun vincitore verrà corrisposta in premio una “Gift Card” del valore di 100 euro, con la quale poter acquistare libri e contenuti digitali presso il punto vendita Feltrinelli del centro commerciale “Le Porte Franche” di Erbusco. Una menzione per l’audiovisivo di Alessia Ciuciu, della classe 5A Liceo Scienze Umane, per l’originalità e l’utilizzo di tecniche grafiche ed informatiche e per la scelta della musica.
Per poter visualizzare tutti gli elaborati visitate il sito del Cossali dove troverete un link che vi collegherà direttamente.