Il 2020 è sicuramente stato un anno duro per tutti ma ciò non ha impedito al Rotary Cortefranca Rovato di regalare ai bambini ed alle loro famiglie un sorriso ed un momento di allegria.
Star del pomeriggio del 19 dicembre scorso proprio Babbo Natale che, proveniente dalla Lapponia, ha deciso di far tappa a Rovato prima di proseguire il suo tour mondiale per far felici i bambini di tutto il mondo.
I piccoli hanno potuto ricevere i doni direttamente da Babbo Natale in persona, scambiare due parole e posare addirittura per una foto. Anche le loro famiglie hanno ricevuto un pensiero.
Grazie alla collaborazione con i Servizi Sociali del comune di Rovato sono state distribuite ad alcune famiglie in difficoltà anche delle tessere prepagate per poter effettuare la spesa in un supermercato della zona.
Come spiegatoci dal presidente Nicola Guerini, il Rotary Cortefranca non si dedica solo a progetti in ambito nazionale ed internazionale, ma da tempo sta volgendo il proprio impegno a favore della cittadinanza rovatese col fine di dare un aiuto concreto a bambini e soggetti bisognosi che, in questi ultimi tempi, sono aumentati di numero.
Ad esempio, mensilmente, presso l’area del Foro Boario, vengono distribuiti viveri, raccolti attraverso il circuito della solidarietà, a singoli e nuclei famigliari.
Come sappiamo la pandemia ha messo in ginocchio l’economia di tutto il Paese ma è rincuorante sapere che vi sono persone che dedicano energie e risorse per dare una mano a chi è meno fortunato.
Emanuele Lopez