Il 17 e il 18 ottobre gli atleti dell’Andreana Sacra Famiglia hanno partecipato a una delle manifestazioni di nuoto in mare più entusiasmanti a livello europeo: Swimtheisland. Un’esperienza straordinaria, che si è svolta all’interno di un panorama mozzafiato, quello dell’area marina di Bergeggi, in Liguria (Sv). Gli organizzatori dell’evento hanno messo in campo uno sforzo non indifferente che ha permesso lo svolgimento delle gare in completa sicurezza. La due giorni ligure è stata vissuta dai suoi partecipanti non solo come momento agonistico e tecnico, ma anche come esperienza aggregativa che stimola emozioni positive tra chi condivide la medesima passione sportiva. 

La nostra compagine si è presentata ai nastri di partenza con la giusta carica motivazionale e l’entusiasmo alle stelle. La manifestazione si è aperta il sabato con la Sprint Challenge, gara di 800 mt che prevede un turno di qualificazione e una finale, alla quale hanno avuto accesso due atlete delle Piscine Andreana: Matilde Zuccotti e Michela Foglia

L’appuntamento in acqua, per gli altri atleti è proseguito la domenica, con la partecipazione alla Short swim, gara di 1800 mt, e alla Long swim, di 6000 mt. Anche in queste gare i risultati sono stati ottimi, Davide Maffi e Dennis Chiric hanno raggiunto il quarto posto di categoria, davvero niente male! Il risultato di maggior prestigio è arrivato però nella gara femminile dei 6 km, dove la nostra atleta, Michela Foglia, ha saputo piegare la resistenza di avversarie molto accreditate e salire sul gradino più alto del podio. Certamente un risultato di grande rilievo che riempie di soddisfazione atleti e allenatori per il lavoro svolto settimanalmente durante gli allenamenti. Per i ragazzi dell’Andreana Swimtheisland ha rappresentato non solo un semplice evento di sport, bensì un’esperienza molto forte e molto ricca di emozioni che verrà certamente ripetuta negli anni a venire. Bravi ragazzi!

Lo staff delle Piscine

Andreana