Domenica 27 settembre, alla presenza di moltissimi cittadini, è stato inaugurato il nuovo Oratorio Jolly. Sono stati infatti ultimati i lavori che hanno coinvolto il centro di aggregazione per diversi mesi.
L’evento, a cui ha preso parte anche il Vescovo di Brescia Sua Eccellenza Pierantonio Tremolada, è stato un vero successo. Dopo la Messa, tenuta nella chiesa parrocchiale a causa di condizioni atmosferiche avverse, la cittadinanza si è spostata nel nuovo oratorio per il taglio del nastro. “Questo traguardo è davvero importante per la mia missione in questa comunità – ha detto il Parroco, don Domenico Amidani – Da quando sono diventato parroco di Orzinuovi, il rifacimento dell’oratorio è rimasto un punto fermo che oggi possiamo dire portato a termine”. Dal pulpito è intervenuto anche il Sindaco Gianpietro Maffoni, il quale ha ribadito la vicinanza e l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel sostenere le attività oratoriane e le iniziative finalizzate a garantire un clima di crescita ricco di valori e principi per i giovani e le famiglie orceane.
Ora non resta che dare vita a questa struttura davvero ricca di moltissime possibilità, fornita di nuove aule per l’iniziazione cristiana, un campo da basket, un ampio palco, il nuovo bar e tanto altro. Una vitalità che gli Orceani hanno sempre saputo trasmettere.