Nemmeno il caldo torrido che quest’anno ha investito la nostra penisola, ha impedito ai soci frequentatori del TCO di cimentarsi nelle varie sfide.
Alcune vecchie glorie si sono riaffacciate dopo mesi o anni di inattività, ne sa qualcosa Adolfo Bianchi che riprendendo a calpestare la terra rossa, riassapora il gusto della competizione, bentornato!
Non a caso le ore in questo periodo stanno andando a ruba, c’è chi si sta preparando al sociale, iscrivendosi al “singolo” pur non giocandolo mai e questo potrei essere io, e chi disperatamente cerca un socio nel doppio.
Eh sì, perché fino al 28 agosto saranno aperte le iscrizioni al “Torneo Sociale”, riservato esclusivamente ai soci del Club.
In tale torneo vengono azzerate tutte le galanterie fra i giocatori, tutti contro tutti, senza esclusioni di colpi. Non mancheranno di certo le polemiche per i punti “arrostiti” ed alcuni giocatori di questo ne sono artisti. Ma credetemi il tutto finirà alle premiazioni con pane e salamina perché questo è lo spirito di ogni associazione sportiva, la competizione sì, ma il rispetto della persona deve andare oltre.
Quindi vi aspettiamo ad assistere sia alle partite sia alle premiazioni, siete tutti invitati. Come cita il titolo dell’articolo, le ambizioni al circolo non si placano e con la collaborazione dei F.lli Piperi, il TCO, ambirrebbe alla sostituzione dei fari illuminanti dei campi esterni e della palestra in erba sintetica.
Con un accordo siglato ancora con una stretta di mano, i F.lli Piperi sostituiranno un faro illuminante al mese, passando dai fari saturi di trent’anni fa, al nuovo faro a Led, meno invasivo e molto più illuminante, senza trascurare il fattore economico, si spenderà circa il 50% in meno in bolletta, grazie ancora ai fratelli Piperi che ci concederanno queste operazioni senza grandi esborsi economici e senza gravare sulle spese pubbliche comunali.
Si ricorda ancora a tutti i ragazzi che volessero provare una lezione gratuita, che i maestri Cerri e Pedrali, sono pronti ad immergervi in questo mondo fantastico che si chiama Tennis.
Grazie ancora a tutta l’Amministrazione Comunale che con il rinnovo della convenzione ci permette di realizzare i nostri piccoli e grandi sogni, grazie infinite.
Gianfranco Galli
Presidente TCO