Si comunica che la raccolta delle iscrizioni ai servizi scolastici (Refezione scolastica, Trasporto S.Andrea, pre-ingresso) è fissata dal 1 luglio al 31 luglio 2020.
Le iscrizioni ai servizi scolastici dovranno essere effettuate esclusivamente online tramite l’homepage del sito del Comune di Rovato (www.comune.rovato.bs.it) dove si dovrà cliccare, in fondo alla pagina, sull’icona “portale genitori”, oppure cliccare sul link diretto https://www.4.itcloudweb.com/rovatoportalegen/Login.
Nuove iscrizioni: nel caso di nuova iscrizione il genitore, collegandosi al portale genitori, avrà a disposizione il bottone verde “nuova iscrizione”. Cliccando su questo bottone il genitore verrà reindirizzato alla pagina di Login del Portale Iscrizioni dove dovrà inserire il Codice Fiscale del bambino che vorrà iscrivere e cliccare “accedi”. A questo punto si dovrà compilare la maschera di iscrizione ai servizi con i dati richiesti. Per quanto riguarda il servizio mensa scolastica, per effettuare il salvataggio della domanda di iscrizione online, è necessario allegare il modulo (Allegato 1) richiesto durante la compilazione. Terminata la procedura verrano fornite le credenziali per l’accesso in futuro al Portale Genitore attraverso la stampa “Lettera Credenziali”.
Rinnovi di iscrizioni: nel caso di utente già iscritto a servizi scolastici nell’a.s. 2019/2020 si dovrà accedere al Portale Genitori con le credenziali già in possesso e entrando nella sezione anagrafica basterà cliccare su effettua iscrizione. A questo punto il genitore verrà rimandato all’interno del Portale Iscrizione dove saranno presenti i moduli già pre-compilati in base ai dati presenti sul Portale della Scolastica. Sarà sufficiente inserire/modificare i dati e/o verificare quelli già censiti per poter salvare l’iscrizione. Per quanto riguarda il servizio mensa scolastica, per effettuare il salvataggio della domanda di rinnovo iscrizione online, è necessario allegare il modulo (Allegato 1) richiesto durante la compilazione.
Servizio Refezione
Scolastica
Quest’anno il pagamento dei primi 20 pasti non è da effettuarsi.
Il Comune invierà una email per confermare l’ammissione al servizio e le modalità di pagamento.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione
tel. 030/7713273, aperto nei seguenti giorni ed orari:
– lunedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18;
– martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12.