Insieme ad Emanuele Catania (nella foto) direttore generale della Millenium, abbiamo cercato di anticipare quello che potrà riservare la nuova stagione nella A1 femminile di pallavolo:
“Sono tante le questioni che in questo momento devono trovare la giusta definizione – è la sintesi del dirigente bianconero – Dopo una stagione finita prematuramente c’è grande voglia di riprendere il discorso e, per quel che ci riguarda, riuscire a confermare, come abbiamo fatto negli ultimi anni, il nostro posto ai vertici del volley femminile”.
Una nuova sfida che, salvo sorprese dell’ultimissima ora, dovrebbe proseguire dal “fortino del PalaGeorge” di Montichiari:
“In effetti stiamo definendo la trattativa. La volontà reciproca, nostra e del gestore dell’impianto, è quella di far proseguire il discorso. Anche il sindaco di Montichiari è informato della situazione, speriamo proprio di poter trovare la quadratura del cerchio”.
Un accordo che offrirebbe alla compagine bianconera un punto di riferimento prezioso e consolidato in vista di una nuova avventura che, anche a livello strettamente agonistico, si preannuncia estremamente impegnativa: “La salvezza è il nostro obiettivo – conferma il dg Catania – La nuova stagione sarà un anno del tutto particolare. Si parla di una possibile partenza a settembre (per una chiusura anticipata che possa lasciare adeguato spazio alla preparazione per le Olimpiadi – ndr) e in questo momento bisogna vedere come si presenteranno al via le diverse squadre dopo tutto quello che è successo con l’emer-genza sanitaria. In questo momento si parla di fusioni, di società che stanno ancora definendo i loro progetti e di tanto altro ancora.
Non è facile tracciare il quadro della situazione in un contesto del genere”. L’aspetto più importante è che la Millenium sarà presente ai nastri di partenza, decisa a continuare a far bene e a rendere sempre più stretto il rapporto con il territorio: “Noi ci saremo – conviene Emanuele Catania – In questo senso la conferma del rapporto con lo sponsor principale (Banca Valsabbina – ndr) è senza dubbio molto significativo. Non vogliamo ovviamente creare aspettative o pressioni di alcun genere in un momento come questo sui nostri sponsor. Sappiamo che attualmente il primo pensiero per diversi di loro è quello di risollevarsi dalle difficoltà portate dal-l’emergenza sanitaria. Nello stesso tempo è un segnale positivo l’attenzione che il territorio continua a riservare alla nostra società. Questo ci dovrebbe consentire di avere a disposizione un budget sostanzialmente come quello dello scorso anno. Il nostro intento è quello di utilizzarlo nel migliore dei modi e presentare ancora una volta un gruppo competitivo, magari mettendo nuovamente in luce qualche giovane talento”.
Luca Marinoni