on l’avvicinarsi della bella stagione, godersi una chiacchierata sotto il portico o in una piacevole veranda incorniciata da fiori appena sbocciati evoca le più genuine sensazioni di un’estate che, ormai, è alle porte. Non sempre però questi spazi, come concepiti all’inizio della loro esistenza, riescono ad adattarsi perfettamente al nostro gusto o all’utilizzo che vorremmo farne: qui entra in gioco Sicurmatica, un’azienda bresciana che, in questi anni ha saputo distinguersi per la qualità dei propri prodotti e per l’attenzione prestata ai desideri del cliente. Abbiamo fatto due parole con i titoli, Omar Azzanelli ed Eros Contratti, per scoprire le ultime novità proposte dall’azienda.

Omar, Eros, che proposte ha in serbo Sicurmatica per l’arrivo della stagione estiva?

Le novità nel nostro settore non mancano mai, e questo è uno stimolo importante che ci porta ad innovare e a pensare sempre più in grande. In particolar modo, stiamo assistendo ad un notevolissimo incremento delle richieste per l’installazione di vetrate panoramiche, al quale le nostre squadre di professionisti e artigiani stanno già dando risposte puntuali e “a regola d’arte”.

Come mai questo “boom” per le vetrate panoramiche?

Con le ultime novità normative, è stato eliminato l’obbligo dei permessi per l’instal-lazione di queste vetrate e questo ha portato a far sì che questa soluzione divenisse la prediletta da parte di molti clienti.

Dunque niente più trafile burocratiche?

Esatto! Da ora è ancora più semplice procedere con l’installazione e, nel giro di poche settimane, è possibile dotare il proprio portico o la propria veranda di stupende vetrature.

Entrando nei dettagli, che specifiche vantano i prodotti che Sicurmatica propone?

In primis la struttura in alluminio, che le rende al contempo leggere e molto resistenti. Il tutto è poi “potenziato” da vetrate realizzate con cristalli antisfondamento e capaci di un trattenimento termico eccellente: così facendo, sarà possibile vivere anche questi spazi in piena stagione invernale, potendoli riscaldare senza alcun timore di aumenti in bolletta. In più, i nostri prodotti sono modulabili e articolabili secondo i desideri e le esigenze di spazio di qualsiasi ambiente, e dotati di ante a libro o scorrevoli che ne permettano l’accesso in sicurezza e la piena apertura nella stagione estiva.

E per chi volesse soluzioni più economiche?

Una valida alternativa alle vetrate panoramiche sono le tradizionali tende da sole, che abbiamo a disposizione sia “a bracci” che “a caduta”, motorizzate o manuali.

Opportunità di finanziamento?

Numerose. 

Per tutto il 2025 restano attivi diversi bonus a cui è possibile attingere, quali il “bonus sicurezza” al 50% della spesa per l’installazione delle vetrate panoramiche, oppure il “bonus tende da sole” con la medesima percentuale di recupero dell’investimento sostenuto. In più, grazie alla nostra rete di partner possiamo garantire finanziamenti a tasso 0 estendibili fino a dodici mensilità, senza interessi o spese.

Per maggiori informazioni e per cogliere subito le opportunità di bonus e finanziamenti – ricordiamo, i bonus resteranno validi solo fino alla fine del 2025! –, Sicurmatica vi aspetta a San Paolo in località Scarpizzolo in Via dello Strone. Tel. 030 9976486

info@sicurmatica.com

www.sicurmatica.com

Leonardo Binda