Sabato 29 marzo, la QDV Arena presso il campus Sacra Famiglia si è trasformata in un palcoscenico vibrante di energia e passione con la rassegna di danza Dance It Out. L’evento ha visto la partecipazione di centinaia di allievi che hanno incantato un pubblico numeroso e caloroso, confermando il grande entusiasmo e il talento di giovani danzatori provenienti da diverse realtà artistiche.

L’organizzazione, impeccabilmente curata dalla compagnia teatrale QDV, ha garantito il perfetto svolgimento della serata, sotto la guida attenta e competente di Angela Recenti. Un valore aggiunto è stato dato dalla partecipazione degli allievi di Creativamente, il progetto artistico del campus, che ha dimostrato ancora una volta la potenza della formazione artistica come strumento di crescita e condivisione.

A rendere la serata ancora più speciale, la presenza di due grandi artisti: Christian Ginepro e Chiara Scipione. Il pubblico ha potuto godere della loro straordinaria performance live, un momento di grande spettacolo che ha incantato e coinvolto tutti i presenti. Ma non solo: nella mattinata di domenica 30 marzo, i due artisti hanno tenuto uno stage di musical, offrendo ai giovani talenti un’occasione unica di formazione e ispirazione.

Oltre a essere una celebrazione della danza e dell’arte, Dance It Out ha avuto un importante scopo benefico. La serata ha infatti permesso di raccogliere fondi per sostenere Famiglia Ginepro, un’associazione impegnata in iniziative di aiuto per i bambini del Benin e per i senzatetto della zona di Roma. Un segnale concreto di come l’arte possa farsi veicolo di solidarietà, coniugando bellezza e impegno sociale.

L’evento ha rappresentato un trionfo sotto ogni punto di vista: la qualità delle esibizioni, l’entusiasmo del pubblico, la partecipazione degli ospiti speciali e, soprattutto, il cuore solidale che ha animato ogni momento della serata. Dance It Out si conferma così non solo come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di danza (arrivando alla terza edizione) ma anche come un’occasione per fare del bene attraverso l’arte e la condivisione.

Ora si avvicina il periodo più caldo dell’anno, quello di maggio, che vedrà il nostro Campus pullulare di saggi magnifici e giovani artisti dei corsi di Creativamente, ma non solo: dal 28 aprile apriranno le prevendite per “Gli Strilloni” il musical imperdibile della Compagnia Teatrale Quelli del Venerdì, nonchè l’evento più atteso di questa stagione. Rimanete connessi!