Il bello è quanto di più soggettivo possa esistere e il vivere in armonia il proprio corpo passa imprescindibilmente dall’indossare dei capi che lo sappiano valorizzare appieno. Da questa prospettiva, dal desiderio di offrire anche ad un pubblico curvy una gamma completa di soluzioni d’abbigliamento di prima scelta, nasce DaMe, negozio della giovane imprenditrice monteclarense Daniela Nodari.
Un “negozietto di paese”, lontano dall’apatia e dall’indifferenza degli outlet dei grandi centri commerciali, capace di riconquistare la bellezza di intessere un rapporto di fiducia e amicizia con le proprie clienti, forte di un assortimento non meno ricco e variegato. «DaMe ha preso forma come un piccolo salotto, un luogo non solo dove trovare maglie, abiti, pantaloni, gonne e tanto altro, ma anche e soprattutto dove sia possibile costruire amicizie e scambiarsi consigli – commenta la titolare – Le forme curvy sono sempre state molto penalizzate dalla “grande distribuzione”: in moltissimi negozi è praticamente impossibile trovare capi che vadano dalle 48 alla 52, il range di taglie che ospito nel mio atelier». Una scelta di campo precisa e coerente, che vuole anzitutto offrire opportunità per valorizzare queste spiccate fisicità, secondo recenti statistiche tali da coprire percentuali a doppia cifra nell’intero panorama nazionale, specie con riferimento a signore che hanno ormai superato il “giro di boa” dei cinquant’anni. «Le donne curvy, spesso, non si rendono conto di quanto un corpo più morbido e tondo possa mostrare i propri pregi, se sottolineati con i giusti capi e i migliori abbinamenti – continua – Anche un tailleur o un abito lungo, se scelti a dovere, possono essere la soluzione ideale per valorizzare le forme di una taglia particolare».
Nipote e figlia di commercianti, dopo anni di apprendistato a fianco di nonni e genitori e dopo alcuni anni da impiegata, Daniela ha deciso di mettersi in proprio e di dare forma al proprio sogno. «Da alcuni anni ho iniziato ad appassionarmi all’intimo e di qui la volontà di dare vita a DaMe – conclude – Ho deciso di legarmi ad un brand italiano e specializzato nelle taglie curvy, cercando di coltivare un rapporto diretto e personale con le mie clienti: ogni volta che arrivano nuovi capi li condivido con loro, consiglio quelli che potrebbero essere il meglio per la loro peculiare fisicità e cerco di trovare soluzioni adatte a chiunque, dalle ragazze più giovani alle donne più mature».
Per maggiori informazioni e per conoscere tutto l’assortimento di capi d’abbigliamento proposto dal negozio, DaMe vi attende a Montichiari, in via Cesare Battisti, n. 3.
Tel. 3892399089
Leonardo Binda