Nato dall’esperienza e dalla passione di Dante Gatti, oggi coadiuvati dall’ineguagliabile opera del figlio Matteo, il colorificio Style Art è punto d’approdo sicuro per chiunque sia in cerca di pitture, vernici o altre tipologie di tinteggiature.
Imbianchini e decoratori di case, certo, ma anche pittori e amanti della tempera sono gli habitué di questo “tempio del colore” che, con oltre quattro decenni di attività alle spalle, continua ad investire e crescere per offrire sempre il meglio ai propri clienti. «Dopo una lunga permanenza al numero 5 di via Tre Innocenti, abbiamo pensato che fosse giunta l’ora per fare un altro “salto di qualità” e abbiamo deciso di stabilirci a pochi civici di distanza, al 13, in uno spazio molto più ampio del nostro precedente negozio» commentano soddisfatti i titolari. Una scelta che nasce dalla precisa volontà di crescere, di poter avere a disposizione una sempre maggiore gamma di prodotti e di assecondare così un mercato in continua crescita. «Siamo molto contenti di quanto siamo stati capaci di ottenere sino ad ora: siamo diventati un punto di riferimento imprescindibile per tutti gli amanti della pittura e per tutti coloro che desiderino tinteggiare pareti, mobili o altri oggetti in legno e, in generale, manufatti di qualsiasi natura, dimensione e materiali – continuano – Nel tempo, inoltre, ci siamo specializzati anche nella vendita di prodotti destinati alle scuole d’arte e agli artisti, dalle tele di varie tipologie ai pennelli, dai colori acquarello alla tempere, dagli acrilici a tante altre novità». Una mission che si fa ancora più efficace grazie ad un magazzino completamente rinnovato, con quasi il doppio della capacità del precedente, nonché di un’area espositiva anch’essa del tutto innovativa, capace di fungere da utile vetrina per i tanti prodotti e servizi offerti da Style Art.
Un estro commerciale che si unisce anche ad una preparazione di primissimo livello, considerato che, grazie al suo diploma in Interior Design e Decorazione ottenuto presso l’Accademia Santa Giulia di Brescia, Matteo saprà consigliare al meglio su cromie, colori e abbinamenti. «Le competenze si acquisiscono dapprima con lo studio e solo poi con l’approccio patico – commenta – Nel corso di questi anni ho avuto modo di accertare quanto valore aggiunto simile percorso abbia potuto offrire alla nostra attività di famiglia, anche nel campo della preparazione delle tinte e di particolari altre lavorazioni, tra cui anche l’impostazione di tele e telai su misura, nonché colori su campione». Per “dare un po’ di colore alla propria vita”, insomma, Style Art è certamente la (sicura) soluzione.
Il colorificio Style Art vi attende a Montichiari, nella sua nuova sede di via Tre Innocenti 13, a partire da metà gennaio.
Tel. 030 961800
Cell. 334 8000636
Leonardo Binda