I ragazzi e le ragazze delle Piscine Andreana, nelle giornate del 5 e 6 ottobre scorsi, hanno partecipato ad uno degli eventi sportivi di nuoto più entusiasmanti a livello nazionale e mondiale. Gli atleti della Squadra Nuoto Orceana, infatti, hanno nuotato in un tratto di costa davvero interessante dal punto di vista naturalistico: l’Area Marina protetta di Bergeggi.
La manifestazione ha da sempre numerose adesioni: sono circa 3000 i partecipanti e gli atleti delle piscine Andreana hanno affrontato questa importante occasione con grande spirito di iniziativa, passione ed entusiasmo.
In prima battuta hanno affrontato la distanza degli 800m, passando poi per la combinata 1800m + 3500m, per concludere con la Super combinata 3500m+6000m
Tra le nostre fila si è distinta Emma Patuzzi, che con un’ottima prestazione è riuscita a qualificarsi per la finale degli 800m, per la gioia dei compagni e delle allenatrici e accompagnatrici Chiara De Sangro, Daniela Divittini e Michela Foglia.
La competizione segna, di fatto, per i ragazzi e per tutti gli sportivi del nostro centro, l’inaugurazione della nuova Stagione Agonistica, che è iniziata domenica 20 ottobre presso la nostra struttura. Cosa ci aspetta per quest’anno? Solo i prossimi mesi sapranno rivelarcelo.