Da ormai più di un decennio fedele compagno di generazioni di monteclarensi, il salone EVOS si conferma realtà capace di superare tutti gli stereotipi del “parrucchiere di provincia”. La ragione è semplice: oggi, per essere davvero competitivi e per offrire un servizio capace di essere in linea con le ultime tendenze, è l’unione a fare la forza. Un’idea, un principio che ispira ogni giorno il team di EVOS, composto da [mettere il nome delle ragazze?], sotto la sapiente guida di Marina, la titolare, da sempre legata alla realtà bresciana, un brand capace di investire e crescere puntando su personalizzazione e ricerca. Trattasi, in entrambi i casi, di elementi essenziali quando si parla di taglio, piega, colore o acconciatura, almeno per due motivi: sia offrire un risultato esteticamente gradevole, sia garantire il benessere del capello e la durata nel tempo del trattamento. «Nel corso degli anni, EVOS ha fatto scelte molto precise per preservare la qualità dei servizi offerti ai propri clienti, studiando un’intera linea di prodotti a proprio marchio, come Erilia e Creattiva, e investendo nell’acquisto di strumenti all’avanguardia – commentano dal salone – Basti pensare che tutti i nostri trattamenti sono effettuati con dotazioni a marchio GHD, uno dei migliori sul mercato, tanto che anche le nostre clienti hanno notato la differenza: un’acconciatura o un trattamento migliore garantiscono una tenuta più duratura, potendo sfoggiare ogni giorno un look impeccabile anche senza correre tutte le mattine dal parrucchiere».
Il segreto, come sempre, sta nell’attenzione ai dettagli. «Chiunque, dalle nostre collaboratrici di maggior esperienza ai neofiti, è tenuto, per ben due collezioni all’anno, corrispondenti grossomodo al periodo autunno-inverno e primavera-estate, ad un percorso di formazione pratica e teorica nella nostra accademia interna, al fine di offrire soluzioni sempre più ricercate e alla moda – continuano – Anche se collocati in un contesto meno esigente, siamo convinti che continuare ad immettere innovazione e nuovi design riesca a colmare il divario che certamente esisteva, e in parte ancora esiste, tra i grandi saloni di città e le piccole attività di provincia: noi abbiamo sempre avuto l’ambizione di essere un grande salone, vicino a casa».
Grazie all’orario continuato, dalle 9 alle 19, dal martedì al sabato, e dalle 8 alle 18 il lunedì, è possibile prendere appuntamento (anche online!) o, in caso di piccole esigenze, presentarsi senza alcuna prenotazione: una scelta che nasce dalla volontà di dare ai propri clienti la maggiore flessibilità.
«Benché il nostro core business siano certamente i trattamenti dedicati a Lei, ultimamente sempre più uomini decidono di affidarsi a noi per dare gli ormai celebri “tagli barber”, divenuti sempre più un elemento imprescindibile del look maschile – concludono – Anche in questo caso, la nostra ricerca è sempre in via di sviluppo, affinché anche per Lui andare dal barbiere divenga un rito di benessere e non una mera necessità».
Per maggiori informazioni e per conoscere tutti i servizi e prodotti offerti dal salone, EVOS Parrucchieri vi attende a Montichiari, presso la “galleria Coop”, in via Tenente Silvioli, n. 77.
LB