È giunto al termine in modo positivo l’iter amministrativo che consente alla “Fondazione Casa di Riposo Manerbio Onlus” di dare inizio ai lavori di risanamento conservativo, efficientamento energetico e miglioramento sismico dell’immobile sede della RSA. Interventi finanziati, nello specifico, con l’accesso al cosiddetto “super bonus 110”. L’immobile, in concessione d’uso alla Fondazione, risulta di proprietà del Comune e, per tale motivo, si è resa necessaria l’autorizzazione da parte dell’ente.

A seguito del deposito presso la casa comunale del rilevante piano di intervento, che prevede opere per circa 9.2 milioni di euro inerenti “ecobonus” e “sismabonus”, l’istruttoria tecnica è andata a buon fine e, pertanto, è possibile dare il via al cantiere.

Il sindaco Paolo Vittorielli si è detto soddisfatto che il percorso condiviso fianco a fianco con la Fondazione sia giunto positivamente al termine e che si possa dare inizio ai lavori sull’edificio. Ha sottolineato inoltre che si tratta di un’occasione unica per riqualificarlo radicalmente, con gli obiettivi primari di migliorare il comfort degli ospiti della nostra RSA e rendere più sostenibile la gestione della struttura.