È una storia scritta da quattro generazioni quella di Falegnameria Beneduci, le cui origini risalgono addirittura al 1800. Oggi guidata dai fratelli Angelo e Giuseppe, succeduti alla guida dell’azienda di famiglia al padre Patrizio – sempre e comunque attivo al loro fianco –, l’azienda orceana si distingue da più di duecento anni per la conoscenza di diverse essenze e per le tecniche che rendono unica la loro lavorazione, tramandate gelosamente di padre in figlio.
Un bagaglio professionale che non smette di accrescersi, affinché saperi e maestrie di un tempo possano fondersi con le più moderne consapevolezze. Falegnameria Beneduci si occupa di produzione, installazione e manutenzione di porte, serramenti e mobilio rigorosamente in legno, scegliendone la pianta di provenienza in base all’idoneità di prestazioni funzionali e resa estetica. Dalla materia prima al prodotto finito, qualsiasi fase di lavorazione è curata nel minimo dettaglio ed è personalizzabile sotto ogni aspetto. Anche consegna, posa, ritiri ed eventuali smaltimenti appartengono al ventaglio servizi offerto dall’azienda. Entrando nel merito, la produzione di serramenti include finestre, finestroni, portefinestre, lucernari, ante ed eventuali zanzariere; le porte, disponibili sia per interni che per esterni, contemplano anche portoni e blindati. Nell’uno e nell’altro caso, la maniglieria è affidata ai leaders del settore, con marchi come Colombo, Olivari, Ghidini e altri. Passando al comparto mobili, oltre all’eventuale progettazione dell’arredo interno, i singoli pezzi fanno prevalentemente capo a cucine, tavoli, sedie, armadi, librerie, consolle, comò e comodini. Tutte le realizzazioni di Falegnameria Beneduci rispondono ai più variegati design: classico, neo-classico, arte povera, moderna o futuribile, da apprezzare sia in misure standard che su commissioni sartoriali. Vernici e pitture d’impiego sono tutte ecologiche, mentre gli articoli godono di estesa garanzia e regolare certificazione, anche ai fini delle detrazioni fiscali che la ditta segue burocraticamente per agevolare i propri clienti: al 31 dicembre 2024, salvo ulteriori proroghe, sarà possibile usufruire della detrazione fiscale del 50%.
Per maggiori informazioni, sopralluoghi e preventivi senza impegno, la Falegnameria Beneduci vi attende ad Orzinuovi, in via Industria, n. 5.
Tel. 030 941 888
patrizio.beneduci@tiscali.it
LB