Diego Baruffi, cantante e poeta manerbiese, sta per tornare in scena in grande stile. Dopo circa otto anni, ricomincerà la sua serie di spettacoli intitolata “La Via del Cuore”, come la raccolta di versi da lui dedicata alla moglie e al figlio nel 2016. Le serate di musica e letteratura unite sotto questo titolo sono state proprio un modo di far vivere e conoscere quest’opera, insieme a quelle di altri artisti.
Il 18 ottobre 2024, al Teatro Politeama di Manerbio, “La Via del Cuore” riprenderà il suo tour, col patrocinio del nostro Comune. Diego Baruffi, ovviamente, condurrà la serata. Con lui, ci saranno i Blu Angels, la sua storica cover band. Poi, ascolteremo la cantautrice Sam Delacroix e la cantante Anna Forcella. Per la parte letteraria, saranno presenti Sandro Novali, Andrea Calzi, Chiara Zani, Erica Gazzoldi e Marco Evoldi. Quest’ultimo, in particolare, porterà la sua singolare testimonianza di lotta contro il morbo di Parkinson.
Insomma, nove voci tutte diverse, ma unite dal comune tema della passione che può far vincere battaglie e realizzare progetti. Con loro, risuoneranno gli echi dei Nomadi, di Charles Aznavour, di Massimo Ranieri, di Adriano Celentano, della Premiata Forneria Marconi e forse non solo. Buon viaggio sulla “Via del Cuore”!