Benvenuto ufficiale alla Prof.ssa Chiara Emilguerri, nuova Dirigente Scolastica Reggente dell’Istituto d’Istruzione Superiore Lorenzo Gigli di Rovato.
Il Dirigente uscente Prof. Emanuele d’Adamo nel suo discorso di congedo ha detto:
“A Chiara Emilguerri, nuova dirigente dell’ISS Gigli di Rovato e DS titolare dell’IC di Iseo passo il testimone con la serenità di chi lascia un istituto in ottime mani”.
Di seguito i saluti della nuova dirigente scolastica agli alunni, ai docenti, al personale scolastico, alle famiglie e alla comunità.
“Carissimi, con senso di responsabilità mi presento a voi in questo nuovo anno scolastico, avendo l’onore di assumere il ruolo di Dirigente reggente presso la vostra scuola. Insieme, con spirito di squadra e con passione educativa, sapremo affrontare con determinazione ogni sfida. Mi appresto con entusiasmo a conoscervi nei prossimi giorni. A voi insegnanti che rendete ogni giorno questa scuola un prezioso luogo di crescita ed apprendimento dedicherò le mie energie e metterò al vostro servizio la mia decennale esperienza di Dirigente dell’Istituto comprensivo di Iseo. Sosterrò l’azione di quanti tra voi sono impegnati nella valorizzazione delle risorse umane e materiali del nostro Istituto ed operano per amministrarle con efficienza e cura.
Con il suono della prima campanella il 12 settembre incontrerò voi studenti e vi riserverò uno sguardo attento ed un sincero sorriso di incoraggiamento.
Il mio impegno sarà volto a rafforzare il dialogo e la collaborazione con voi genitori e con la comunità di Rovato.
Esprimo il mio più vivo ringraziamento ai Dirigenti scolastici che mi hanno preceduta, il Prof. Davide Uboldi e il Prof. Emanuele D’Adamo, per il lavoro svolto e l’impegno profuso nel guidare l’IIS Gigli verso l’eccellenza formativa.
Il loro operato ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra comunità scolastica; sarà mio compito e mia volontà proseguire nel cammino tracciato, assicurando la continuità dei progetti e delle iniziative che hanno contribuito a rendere questa scuola un punto di riferimento per il territorio.
Vi auguro un anno scolastico sereno, ricco di soddisfazioni e di nuove scoperte”.
Paolomba