Sarebbe quasi superfluo rimarcare la serietà e le competenze di Demi e Luisa, titolari del noto Centro Estetico Zen di Orzinuovi. Un’esperienza professionale certamente lunga, ma soprattutto ricca, da sempre incentrata sulla ricerca di innovazioni. «La nostra filosofia – spiegano le titolari – punta all’adozione di ciò che di meglio offre il mercato, rincorrendo e selezionando tutte le novità del settore. Approfondimenti d’interesse, corsi di aggiornamento e formazione tecnica mirata fanno parte della nostra quotidianità, affiancandola al lavoro vero e proprio, quello che dedichiamo ai nostri clienti con la massima professionalità». Un mestiere, quello dell’estetista, che va ben oltre delle semplici competenze tecniche: significa abilità nell’interpretare le richieste dei clienti, ampia conoscenza delle diverse soluzioni da adottare, attenzione all’aggiornamento di competenze e macchinari e, soprattutto, desiderio di offrire a tutti coloro che si affidano alle proprie cure una vera e propria esperienza di benessere.

Un’attenzione al dettaglio che dall’ambiente, ampio e spazioso, si spinge fino ai prestigiosi prodotti e macchinari. In merito basti annoverare la qualità garantita dalle linee cosmetiche, utilizzate in svariati trattamenti e disponibili anche in vendita, per dare ai clienti la possibilità di preservare l’efficacia delle sedute tra le proprie mura domestiche. Sul fronte epilazione, va posto un accenno sull’innovativo metodo Skin’s, che si avvale di cere con fusione a basse temperature prive di stress termico cutaneo. La loro particolarità è quella di riuscire a catturare anche i peli più corti e ostili, lasciando morbide e setose anche le pelli più sensibili. Adatto per uomini e donne, è ideale in abbinamento a sedute di laser. Parlando di dispositivi meccanici, invece, si potrebbe accennare al LPG Endermologie, la cui assoluta efficacia è riconosciuta in termini di risultati rimodellanti, tonificanti e drenanti. Tra i punti di forza del centro spicca infine Velasmooth, un’apparecchiatura non invasiva e clinicamente testata per risolvere problemi di cellulite, lassità cutanee ed eccessive circonferenze. «È bene evidenziare – proseguono Demi e Luisa – che l’adeguato utilizzo di queste attrezzature è stato da noi maturato attraverso formazioni tecniche mirate, a cui vanno aggiunte oculate esperienze dirette. In base alle caratteristiche e alle esigenze del cliente, siamo oggi in grado di valutare il percorso di massima resa, combinando trattamenti che, ne minimo tempo utile, consentano di raggiungere risultati soddisfacenti e duraturi. Queste competenze, non solo appagano i nostri ospiti, ma danno loro l’opportunità di risparmiare tempo e denaro».

Zen Centro Estetico è in piazza Vittorio Emanuele II, al civico 4. Il salone si trova all’ultimo piano di una riqualificata palazzina storica, con ingresso (interno cortile) in prossimità dell’incrocio con via Zanardelli.

Tel. 030942029

Cell. 3349991279.

LL