Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, il mese di luglio ha finalmente concesso giornate “estive”, seppur contraddistinte da un caldo feroce anche alle alte quote, ed ha permesso di portare a buon fine alcune belle escursioni in programma o posticipate precedentemente. La partecipazione, salvo l’uscita a Corna Trentapassi col CPS, non è stata tra le più alte, ma fa ben sperare per le prossime in programma, che vi raccomandiamo, perché molto belle e interessanti. Luglio è stato anche il mese dove alcuni volenterosi Soci hanno fatto divertire, con lezioni e gare di orienteering, Ragazzi/e del Gres dell’Oratorio e del Multisport Camp Rugby di Rovato. Augurando buone vacanze a tutti, ricordiamo ai Soci CAI e ai non soci, che la sede di via Spalenza 8 rimarrà chiusa i venerdì 9 e 16 agosto e sarà aperta dal 23 agosto, sempre dalle 20.45 alle 22.30.
Attività effettuate:
Domenica 7 luglio: passo Brealone e Passo Bruffione dal Gaver. Il meteo piuttosto minaccioso, ha concesso ai partecipanti di godersi tutto il percorso all’asciutto, prima di scaricare acqua in abbondanza.
Domenica 14 luglio: col CPS di Rovato a Corna Trentapassi da Zone. Questo il pensiero di una delle partecipanti: “È stata una giornata davvero molto bella che mi ha arricchita, mi ha riempito il cuore”. Domenica 21 luglio: Monte Re di Castello m.2889 dalla malga Bissina in Val Daone. Bellissima escursione che ha dato modo di fare una camminata semplice all’inizio, poi “giocare” con i ramponi sulla neve, e infine, nella parte finale, far salire l’adrenalina passando da masso a masso fino alla vetta.
Le prossime attività da effettuare
Domenica 1 settembre: Passo di Mezzamalga m.2332 da Malghe del Volano. Tempo di salita: h.3.30. dislivello: m.1050. Difficoltà: E. Pranzo al sacco.
Sabato 7 e domenica 8 settembre: Alpinismo Giovanile Cai Montorfano; Precasaglio: Insieme sui Sentieri Storici.
Domenica 15 settembre: Gita Intersezionale; Monte Stabio m.2536 da Campolaro. Tempo di salita h. 4 cc. Dislivello m.1200 cc. Difficoltà EE. Pranzo al sacco.
Ulteriori informazioni sugli itinerari e lo svolgimento delle escursioni possono essere richieste in sede all’atto dell’iscrizione, o visualizzate sul nostro sito internet o su “Sentieri Aperti blog”.