Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, mentre continua l’estate anomala, fra acquazzoni e belle giornate, in attesa che le gite sezionali di luglio possano essere portate a termine, auguriamo a tutti delle buone vacanze e vi facciamo il resoconto delle attività che per fortuna si son potute effettuare: Alpinismo Giovanile e accompagnamento col CPS hanno avuto una buona sorte per il meteo ed anche nello svolgimento. Come potete vedere sotto, nel programma vi è eccezionalmente, il 27 luglio, non una ascensione, ma una “Navigazione sul Mincio” potrebbe essere una buona alternativa, per poter ammirare comunque ciò che produce la Natura; in questo caso i Fiori di Loto, al picco della loro fioritura.
Tesseramento 2024: Ricordiamo ai Soci CAI che è sempre possibile effettuare il rinnovo della tessera, anche se in ritardo. Per chi socio lo vuol diventare, ogni momento è buono; la sede è aperta ogni venerdì dalle 20,45 alle 22.30. Noi vi aspettiamo!
Attività effettuate:
Domenica 9 giugno: Alpinismo Giovanile Cai Montorfano; Monte Resegone e Costa del Palio.
Un bel gruppo di ragazzi, diversificati per fasce di età e accompagnatori attenti. I più grandi han raggiunto la cima e altri si son divertiti con esercizi vari sempre operando in un bellissimo ambiente.
Domenica 16 giugno: col Cps di Rovato al Lago della Vacca e rifugio Tita Secchi da Malga Cadino.
Soci Cai e Giovani del CPS in sintonia per raggiungere il lago ed il rifugio ancora circondati dalla neve. Apprezzato da tutti il buon pranzo al rifugio.
Le prossime attività da effettuare
Domenica 21 luglio: Gita Sezionale; MONTE RE DI CASTELLO (M.2889) dalla malga Bissina in Val Daone. Dettagli: Tempo di salita: h. 3.30. Dislivello m.1100. Quota partenza m.1850. Quota max/vetta m.2889. Grado difficoltà: EE.
Sabato 27 luglio: Gita Sezionale; NAVIGAZIONE SUL MINCIO da Curtatone. Per Fioritura dei fiori di loto e visita alla Chiesa delle Grazie. Ulteriori informazioni sugli itinerari e lo svolgimento delle escursioni possono essere richieste in sede all’atto dell’iscrizione, o visualizzate sul nostro sito internet o su “Sentieri Aperti blog”.