È prevista per l’1 luglio 2024 la fine del mercato di tutela per l’energia elettrica. Dopo il termine del mercato tutelato del gas naturale dello scorso gennaio, anche la luce sta per passare in via definitiva al mercato libero, seguendo il processo di transizione del mercato energetico voluto da ARERA e di cui si è molto discusso negli ultimi anni.
A partire dal primo luglio, tutte le utenze domestiche di energia elettrica che si troveranno ancora in regime di maggior tutela migreranno automaticamente al Servizio di Tutele Graduali e saranno e passeranno in gestione a un fornitore luce scelto dall’Autorità attraverso dei bandi pubblici: il nuovo fornitore di energia applicherà le condizioni contrattuali concordate con ARERA in fase di selezione e potrà essere diverso da zona a zona.
Chi non desidera che la propria utenza luce sia gestita da un fornitore deciso dall’Autorità, può aderire autonomamente a un’offerta nel mercato libero sia con il proprio gestore, sia con uno differente: è importante informarsi e documentarsi rapidamente sulle possibilità offerte dal mercato libero poiché molti fornitori luce stanno proponendo interessanti e vantaggiose offerte dedicate proprio ai consumatori ancora in regime di tutela, al fine di agevolarne il passaggio al mercato libero senza brutte sorprese in bolletta. I consulenti di Nuovenergie sono sempre a disposizione di tutti i consumatori per verificare e valutare le offerte esistenti e trovare la soluzione più conveniente per loro.
Il negozio di Orzinuovi in Piazza Garibaldi 18/C è pronto ad accogliere tutti i clienti che desiderano analizzare le proprie bollette luce e gas e valutare le possibilità di risparmio offerte. La proposta di Nuovenergie è volta a semplificare al massimo le operazioni: in pochi minuti è possibile trovare la soluzione migliore per risparmiare sulle bollette di luce e gas sulla base delle diverse esigenze di ciascuno. L’obiettivo finale è quello di far risparmiare soldi, tempo e fatica al cliente.
La presenza sul territorio e la vicinanza alle realtà locali sono da sempre dei punti cardine di Nuovenergie, in cui crede e investe per poter offrire ai cittadini la garanzia di un servizio caratterizzato da elevati standard qualitativi. È in quest’ottica che il negozio Nuovenergie di Orzinuovi, specializzato nella vendita di contratti gas e luce, ha scelto di mettersi ancora più a disposizione del suo territorio offrendo un servizio di consulenza ai cittadini per aiutarli a verificare le eventuali possibilità di risparmio rispetto alle tariffe che hanno attualmente in essere con il proprio fornitore.
Quello di Nuovenergie a Orzinuovi è uno sportello per il pubblico aperto in Piazza Garibaldi 18/C, nel centro del paese, che punta alla gestione del rapporto con i clienti: la fornitura di luce e gas è un servizio catalogato come prima necessità, ma ciò non significa pensare solo ad «accaparrarsi» i contratti con proposte di risparmio che si rivelano poi fasulle. Anzi, è esattamente il contrario, le parole chiave sono affidabilità, trasparenza e risparmio. E la cura del cliente è un servizio prioritario, grazie alla presenza capillare sul territorio e un veloce servizio anche per supportare i clienti nella gestione di pratiche che coinvolgono terze parti.