L’Amministrazione comunale, lieta di annunciare la conclusione di diversi cantieri sul territorio, invita tutta la cittadinanza a prendere parte alle inaugurazioni che, nelle prossime settimane, daranno il via ufficiale a importanti luoghi di aggregazione siti nel territorio di Orzinuovi.
È stata una grande emozione aver visto completarsi progettualità a lungo attese dai cittadini e che, senza alcun dubbio, sapranno offrire a tutti nuove occasioni di svago e di divertimento.
Non è mancata l’attenzione agli amanti dello sport, con il taglio del nastro presso i nuovi campi da padel del centro sportivo di via Lonato e dello skatepark e della pista per le bocce collocati nell’area verde tra via Internazionale e via Berlinguer. Altrettanto significativa è stata l’inaugurazione della mostra Urban & Pop World, allestita nella splendida cornice della rocca San Giorgio, la quale, nelle prime settimane, ha registrato già una notevole partecipazione.
Infine, immancabile, specie per gli abitanti della più popolosa frazione orceana, è stata l’apertura del nuovo parco giochi di Coniolo.
Anche nelle prossime settimane, tutti i cittadini sono invitati a prendere parte a due appuntamenti di grande rilevanza: l’inaugurazione della pista ciclabile di Barco, fissata per il 20 aprile alle ore 10.30 con ritrovo in via E. De Amicis, e quella del nuovo parco Alcide de Gasperi, in calendario per il giorno successivo, 21 aprile, dalle ore 10.30, presso i “giardini” stessi. Si tratta, in ambedue i casi, di opere che da molti anni si attendevano rinnovate e ampliate: in questo l’attuale Amministrazione ha dimostrato di essere stata all’altezza delle aspettative dei propri concittadini.