A meno che non intervengano delle deroghe nel corso dei prossimi mesi, il 31 dicembre 2024 scadrà l’ormai ben noto bonus al 50% per il rinnovo dei serramenti, volto principalmente ad incentivare misure utili alla diminuzione della dispersione energetica e calorica degli edifici e, di conseguenza, diminuirne così i consumi.
Benché, dunque, manchino solo pochi mesi, SEPA, grazie alla sua peculiare organizzazione aziendale e memore di una tradizione che affonda le sue radici in decenni di attività nel campo, continua ad offrire ai propri clienti un servizio “chiavi in mano”, che fa della qualità dei propri prodotti e della possibilità di essere seguiti (per ogni cosa) da un unico soggetto i suoi punti di forza. «Nel corso di questi anni il mercato dei serramenti ha vissuto momenti davvero peculiari: nel periodo immediatamente successivo all’emergenza pandemica, complici alcuni bonus proposti a livello governativo, ci siamo abituati a lunghissime liste d’attesa per l’acquisto e l’installazione dei prodotti – commenta Marco Sartotelli, attuale titolare di SEPA – Fortunatamente, oggi il mercato s’è riequilibrato, tornando ai livelli pre-pandemici, garantendoci la possibilità di soddisfare in tempi ragionevoli le richieste dei nostri clienti». Del resto, SEPA non offre soltanto una vasta selezione di porte, finestre e infissi, ma si occupa anche della loro installazione. «In questi anni abbiamo cercato di sviluppare la nostra organizzazione aziendale garantendo ai nostri clienti anche la possibilità di procedere, sempre e solo attraverso un unico referente, anche all’installazione di impianti fotovoltaici e relative batterie d’accumulo – continua Sartorelli – SEPA, infatti, non solo vi accompagnerà nella selezione della soluzione più adatta alle vostre esigenze, ma si prenderà carico del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e non lascerà nemmeno un giorno la vostra casa senza porte o finestre: allo smontaggio di quelle vecchie, il più delle volte senza la necessità di particolari opere di muratura, verranno sostituite immediatamente le nuove».
Come anticipato in apertura – ma giova sempre ripeterlo –, salvo imprevisti, il prossimo 31 dicembre 2024 cesserà di essere attivo il bonus al 50%, per un massimo di spesa di 96.000 euro, previsto dalle attuali norme, ed esso sarà sostituito, anche qui se tutto resterà come definito fin ora, da un bonus pari al 36% per un massimale di spesa pari a 48.000 euro. «Nonostante l’attuale agevolazione sia più sostanziosa, siamo già pronti, per il nuovo anno, ad offrire il massimo della nostra disponibilità e professionalità a sostegno dei nostri clienti – conclude Sartorelli – Inoltre, grazie alla possibilità di effettuare sopralluoghi completamente gratuiti, i nostri professionisti sapranno consigliare come comportarsi, programmare adeguatamente le tempistiche e poi, infine, procedere con l’installazione dei prodotti».
Per maggiori informazioni e per un preventivo completamente gratuito è possibile recarsi negli uffici di SEPA, siti in via Altiero Spinelli, n. 3, oppure telefonare al numero 030 994 1480.
Leonardo Binda