Per vestire i panni dello speaker ci vuole empatia e, soprattutto quando si parla di realtà particolarmente focalizzate sul locale, una giusta dose di amore per il proprio territorio: tutte qualità che, nelle scorse settimane, la redazione di RadioBruno ha visto nell’orceana Ramona Sottura, promossa a figura di riferimento dell’emittente per tutta la Bassa bresciana.
Forse, ai più attenti, è capitato di vederla sotto il gazebo della radio nei tanti eventi che, da agosto ad oggi, sono stati animati dalla presenza dei suoi grintosi corrispondenti, a partire dall’apprezzatissima Sagra del Quarantì di Roccafranca.
«Pur continuando sulla retta via della mia carriera professionale da analista chimica e senza rinunciare ai panni di mamma di uno splendido ragazzo, ho deciso di accogliere l’invito dei colleghi di RadioBruno lanciandomi in questa nuova avventura – commenta Ramona – Penso che la possibilità di investire alcuni momenti della propria vita condividendo esperienze, raccontando gli eventi più importanti del nostro territorio e dando visibilità alle nostre aziende sia un compito davvero stimolante».
Benché non si trovi alle strette tra alambicchi, provette e flaconi, la volontà di crescere e mettersi in gioco è stato l’ingrediente essenziale della nuova formula professionale di Ramona. «È stato emozionante poter conoscere da vicino la straordinaria rete di collaboratori di cui RadioBruno si avvale, molti dei quali sono conosciuti, specie dai giovani e giovanissimi, grazie ai social network, su cui portano alla ribalta mondiale un po’ di sana ed esuberante brescianità – continua l’orceana – Il tutto si traduce in un “circolo virtuoso” di visibilità che vuole partire, prima di tutto, dalle persone, dalle loro esperienze, dalla ricchezza delle piccole cose, delle associazioni e dei momenti di aggregazione delle nostre comunità».
Tanti auguri, dunque, a Ramona, nella speranza di vedere capeggiare, anche nella nostra piazza, il gazebo di RadioBruno il prima possibile!
Leonardo Binda