La comodità di un serramento automatico è impareggiabile, non ce ne sono di storie. Che si tratti di un’uggiosa serata autunnale, dove piuttosto di mettere il naso fuori dall’automobile prima di entrare in garage equivale inzupparsi in un temporale di mezza stagione, oppure ancora ad un rovente pomeriggio estivo, in cui anche solo pensare di aprire la portiera fa temere il peggio, la possibilità di comandare a distanza, in tutta comodità, l’apertura del proprio garage o vialetto di casa è, senza dubbio, di grande utilità.
Proprio in quest’ambito si muove, ormai da decenni, Daniele Torri. Dopo una lunga esperienza maturata in aziende del settore, Daniele, da capace professionista, ha pensato di mettersi in proprio, fondando, nel 2014, TCR Aperture, un’azienda a conduzione famigliare con sede a Borgo San Giacomo e attiva tra le province di Brescia, Cremona, Bergamo, Milano, Piacenza, Parma e Verona.
«Nel corso degli anni ho voluto mettere a frutto le mie competenze in maniera del tutto autonoma, proponendo ai miei clienti le migliori soluzioni per l’automazione delle proprie porte sezionali – commenta Daniele – Nel corso degli anni la nostra azienda si è ingrandita, aumentato personale e mezzi a disposizione, consentendoci, così, di concentrarci anche su lavori di particolare complessità». TCR, infatti, si occupa dell’installazione di motori elettrici capaci di consentire, in tutta sicurezza, il movimento autonomo di ogni genere di apertura da esterno. Bellezza, comodità e, appunto, praticità. «Come tengo sempre a sottolineare ai nostri clienti, installare uno dei nostri prodotti o “ammodernarne” uno già posseduto costituisce una scelta che non potrà che migliorare in meglio la vivibilità della propria abitazione – continua – Ogni prodotto che proponiamo presenta i migliori standard di sicurezza: a seconda delle esigenze, sia in termini di misure che di spazio di manovra delle porte stesse, è possibile optare per una vasta gamma di scelte».
In cosa consiste, però, nel concreto l’intervento di TCR? «Dopo una prima fase progettuale, passiamo alla parte operativa, installando, di modo che possano aderire ad ambo i battenti, dei motori elettrici dotati di pistoni che, a comando, permettono l’apertura delle porte – aggiunge Torri – Si tratta di prodotti ben noti che, però, se installati in maniera scorretta o approssimativa, possono creare danni anche permanenti a cose e persone; di qui il motivo del nostro impegno, sempre attento e meticoloso nel seguire le indicazioni del cliente e le sue necessità».
Una garanzia di funzionalità, dunque, ma anche di durabilità e affidabilità. «Noi utilizziamo soltanto componenti di primissima scelta, capaci di durare anche molto a lungo se vi si assicura l’adeguata manutenzione ordinaria» conclude Torri: del resto, come si dice, è bene fare subito le cose come si deve, tanto se si ha a cuore il loro funzionamento, quanto il nostro portafoglio!
Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le proposte di automazione dell’azienda, TCR Aperture vi attende a Borgo San Giacomo, in via Galileo Galilei.
Tel. 320 309 0276
Leonardo Binda