Che tu sia un amante del rombo, un fedelissimo del turbo-diesel o semplicemente un “tradizionalista” delle quattro ruote, c’è poco di cui preoccuparsi: benché in vertiginosa accelerazione, la transizione verso l’elettrico è, ancora, all’inizio. Ciò significa che c’è ancora tempo per abituarsi.
Come? Di certo non buttandosi all’acquisto di qualcosa che non si conosce – intendiamoci, sarebbe comunque un rischio – ma sicuramente cercando di non farsi scappare le numerose occasioni che oggi si palesano all’orizzonte per iniziare a famigliarizzare con un veicolo a trazione elettrica. Un esempio virtuoso di tale possibilità è il noleggio a tariffe agevolate offerto dalla storica concessionaria orceana Papa Automobili, da tre generazioni il punto di riferimento per gli appassionati Volkswagen e non solo, la quale ha pensato ad un’offerta dedicata a chi fa ancora fatica a sperarsi da candelette, iniettori e camere di combustione: se, dopo il periodo di noleggio (per un massimo di quindici giorni), deciderai di acquistare un nuovo veicolo 100% elettrico, l’intero costo del noleggio ti verrà rimborsato.
Questo cosa significa? Riuscire ad avere la possibilità di provare cosa significa avere a che fare con un’elettrica, senza spese aggiuntive.
Del resto, è innegabile come, ormai, la scelta di abbandonare i motori termici si sia fatta sempre più concreta. Ciò dipende, in effetti, da una serie di numerosi vantaggi che l’elettrico garantirebbe, una volta pienamente entrato a regime: migliore efficienza in termini di consumi (anche perché chi ha la fortuna di avere dei fotovoltaici a casa può fare rifornimento direttamente in garage), minori costi di manutenzione, autonomie di percorrenza in costante aumento, ottime prestazioni e, da ultimo ma non per importanza, un decisivo passo avanti rispetto alla necessità di un rapporto più equilibrato con l’ambiente che ci circonda. Bisogna rinunciare a qualcosa? Di fatto, ormai, solo a poche abitudini, peraltro nemmeno così essenziali.
Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le offerte dedicate alle vetture 100% elettriche, Papa Automobili vi aspetta in via Milano 67/A oppure al numero 030941339 o ancora via mail all’indirizzo info@papaauto-mobili.it e sul sito internet www.papaautomobili.it
Leonardo Binda