Secondo alcuni dati riportati dall’Ansa, in un report pubblicato nel febbraio di quest’anno, ben 3,5 milioni di famiglie italiane si trova, attualmente, nella condizione di dover sostenere un mutuo. Il bene principale rispetto all’acquisto del quale gli abitanti della Penisola sono disposti ad indebitarsi è, proprio, la “prima casa”, da sempre considerato il “bene rifugio” per eccellenza.
In un periodo così complesso che stiamo vivendo, con particolare riferimento alle soluzioni adottate da importanti realtà economico-finanziarie volte a frenare l’inflazione in rialzo, con tassi ormai ai massimi da decenni, accendere un mutuo può diventare un’operazione assai ardua, irta di incognite e, talvolta, anche di evoluzioni non sempre messe in conto. Ecco perché – come in tutte le importanti decisioni della vita, del resto – anche in questo caso affidarsi a dei professionisti nel campo del credito può essere la soluzione vincente.
Grazie ad un’ormai consolidata collaborazione con la rete nazionale de PrimoNetwork, lo studio monteclarense AffareCasa è in grado di offrire a chiunque ne abbia esigenza una consulenza capace di intercettare nel vasto mercato finanziario lo strumento più utile, sicuro e adatto alle necessità dei propri clienti. Forte di un servizio rivolto sia a privati che aziende, AffareCasa, grazie ad una squadra di professionisti inseriti all’interno dell’organico aziendale, offre una molteplicità di servizi: dalla valutazione delle opzioni di finanziamento più adeguate i vista dell’acquisto di un bene mobile o immobile, surroga di mutui già contratti in determinati istituti di credito, soluzioni di liquidità adatte ad avere subito tutto il necessario per affrontare le spese del quotidiano, accesso al mutuo per l’acquisto della “prima casa” da parte di giovani under 36 e opzioni di consolidamento.
Insomma, una serie di soluzioni che vanno a coprire tutte le tipologie di azioni che un qualsiasi cliente potrebbe mettere in campo con il proprio istituto di credito, soprattutto al fine di trovare il finanziamento che più fa al caso vostro!
LB