In viaggio con Fede, l’associazione nata in ricordo del giovane Federico Doga prematuramente scomparso a gennaio 2023, è divenuta una realtà importante del nostro territorio e sta già ampliando i propri orizzonti.
Nel mese di Maggio è stato ufficializzato presso l’Istituto Gigli di Rovato il Progetto Tanzania, organizzato dall’associazione Talismano di Brescia, in collaborazione con la Città di Rovato, con l’Istituto Lorenzo Gigli, con gli sportivi di Old Rugby Rovato, con Ia Cisl Brescia e, naturalmente, anche In Viaggio con Fede sarà parte attiva del progetto.
Il prossimo autunno circa 20 studenti della Scuola Superiore rovatese, frequentanti l’indirizzo scienze-umane, economico-sociale e professionale si recheranno a Iringa in Tanzania, per frequentare il Dabaga Institute of Agricolture, una scuola agraria strutturata sul modello dei college anglosassoni.
Inoltre ogni anno, In viaggio con Fede metterà a disposizione dell’Istituto Gigli, ovvero della scuola frequentata da Federico Doga, tre borse di studio per gli studenti più meritevoli che si distingueranno per i propri gesti altruistici, nello spirito che ha sempre contraddistinto Federico.
Il Comune di Rovato darà il proprio contributo devolvendo all’associazione In viaggio con Fede il ricavato della Pizzata in Piazza di Luglio.