L’assessorato ai Lavori Pubblici e Patrimonio ha avviato un lavoro di ricognizione e sopralluoghi degli edifici pubblici, con particolare attenzione alle scuole e ai centri aggregativi.
In quest’ottica, presso il plesso scolastico della scuola primaria, preso atto delle infiltrazioni provenienti dal tetto che nel tempo hanno precluso l’utilizzo di un’aula, si procederà durante la pausa estiva alla rimozione della copertura attuale e alla formazione di una nuova copertura coibentata, con nuove lastre in lamiera ed alla revisione dei canali di gronda etc.
Di pari passo la scelta di ripristinare il tetto del fabbricato adibito ad ex ristorante e bar presso l’area piscina – tennis, le cui infiltrazioni negli ultimi mesi hanno causato gravi danni all’intero immobile, cagionando danno anche agli ambienti adibiti a spogliatoio. Sarà realizzata una nuova copertura del corpo centrale e dei portici laterali, nell’ottica dell’amministrazione comunale di valorizzare e riqualificare l’edificio per una possibile identificazione di operatori privati interessati all’attività di ristoro. Le opere saranno interamente finanziate con 55.000 euro di contributi statali dedicati all’efficientamento energetico degli immobili comunali.