L’Associazione Sportiva Dilettantistica Pallavolo Manerbio fa il pieno di nuovi iscritti.
Nelle ultime settimane la società ha acquisito l’iscrizione di una quarantina di nuove pallavoliste. I numeri nel dettaglio ce li riferisce la dirigenza della società.
«Siamo partiti con una quindicina di Under 16 e ora sono 20. Le under 14 del secondo gruppo sono cresciute di settimana in settimana e, praticamente da zero, hanno superato la ventina. Le under 12 erano 11 e ora sono 16; nel minivolley da 16 ora siamo a 27. A conti fatti – riferiscono soddisfatti dalla sede manerbiese – abbiamo acquisito una quarantina di nuove pallavoliste che è una cifra stratosferica. Ad onore del vero vi è anche da dire che alcune hanno abbandonato, altrimenti avremmo sfiorato la cinquantina. Cifre mai viste che tenteremo in tutti i modi di consolidare e se possibile migliorare ancora. Per fare tutto ciò avremo bisogno di più collaboratori, cioè dirigenti e tecnici, e anche di genitori che ci aiutino nella gestione di questa crescita inaspettata. E.. naturalmente anche di sponsor nuovi. Noi siamo sempre sul pezzo e pronti ad accogliere chiunque abbia voglia di spendersi un po’ per i giovani di Manerbio».
La società fa anche un bilancio dei risultati raggiunti dalle giovani atlete alla metà di marzo.
La 1a divisione viaggia sempre nelle zone alte della classifica anche se con qualche battuta d’arresto. Bene l’Under 18 che, nella seconda fase del campionato, ha messo a frutto l’esperienza maturata nel primo periodo e ora si gioca l’ingresso alle finali.
L’Under 16, nella fase per il Titolo Provinciale, ha giocato alla pari con squadre più attrezzate e più esperte e per pochissimi punti non è riuscita ad inserirsi nelle prime otto in provincia, «ma – dicono i dirigenti – è un grande risultato che metteremo a frutto nella fase finale della stagione dove potremo esprimere il nostro gioco contro squadre di pari livello».
Anche l’Under 14 sta dando soddisfazioni. Nella seconda fase ha già vinto tre partite su quattro e non é finita, perché ora ci sono le partite per le finali nel girone di ritorno.
Quanto al secondo gruppo Under 14, di recente formazione, sono previsti solo allenamenti.
L’Under 12 ha iniziato il campionato 6 vs 6 ed ha già vinto una partita. Buon risultato se si considera che La squadra è giovanissima, è nata solo tre mesi fa.
«In questo caso l’obiettivo è che giochino tutte sempre, anche a costo di perdere delle partite; la cosa più importante è che si appassionino alla pallavolo e che, come si dice in gergo, facciano gruppo».
Quanto al Minivolley si è in attesa del Circuito Provinciale di maggio, nel cui ambito verrà ospitata una tappa. L’appuntamento è domenica 23 maggio.
MT Marchioni