ETJCA è un’agenzia per il lavoro interamente italiana e indipendente, fondata nel 1999 da Guido Crivellin su solidi valori quali la trasparenza, la correttezza e il rispetto dell’individuo. ETJCA conta oltre 80 filiali su tutto il territorio italiano e rappresenta il riferimento ideale per aziende e candidati. Se i candidati vanno sostenuti nel raggiungere i propri obiettivi professionali, le aziende vanno ascoltate e comprese, per consentire loro di trovare le persone giuste al momento giusto, lavoratori specializzati e professionisti competenti che rispondano a esigenze specifiche. Consci del nostro ruolo nell’ambito del Mercato del Lavoro, riteniamo fondamentale garantire a ciascun soggetto, pubblico o privato, portatore di interessi, la massima attenzione e un profondo ascolto, assicurando a tutti un’informazione efficace ed estesa, finalizzata a una collaborazione nell’interesse comune e della collettività.
Forti della nostra esperienza e della conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato del lavoro italiano, realizziamo progetti ad hoc che si adattano alle esigenze specifiche delle aziende che si affidano a noi per essere supportate nella gestione di tutti gli aspetti relativi all’organizzazione e gestione delle risorse umane.
In Lombardia ETJCA dispone di un network di 19 filiali, di cui la più recente inaugurata a Brescianel luglio 2022, in via Cipro 168: un vero e proprio centro per l’orientamento, in grado di offrire consulenza a 360 gradi nel mondo del lavoro, sapientemente guidata da Matteo Como. Nel territorio bresciano è presente una filiale anche a Sarezzo, coordinata da Alessandro Fontana.
La conoscenza delle specificità culturali e normative del territorio in cui opera ciascuna filiale è molto importante per ETJCA, al fine di garantire la massima autonomia decisionale e operativa nel trovare soluzioni personalizzate e su misura, senza perdere di vista i rapidi cambiamenti del mercato del lavoro.
Grazie all’ampia gamma di servizi offerti, ETJCA riesce ad operare trasversalmente in tutti i settori, comprendendo perfettamente le dinamiche e le specificità del territorio: “Nel complesso e articolato mondo industriale bresciano, un ruolo predominante viene da sempre ricoperto dal settore metalmeccanico. Ad oggi sono centinaia le offerte di lavoro aperte in tutta la provincia e data la costante e continua richiesta di profili qualificati, ETJCA ha sottoscritto di recente un accordo di collaborazione con ML ACADEMY, nota società di formazione e consulenza alle imprese, formata da tre liberi professionisti con un’esperienza ventennale in ambito industriale e con solide competenze in certificazioni strutturali, carpenteria industriale, lavorazioni meccaniche, metallurgia, logistica e sicurezza sul lavoro. L’obiettivo di questa partnership è offrire solide basi a quante più persone possibili per metterle in condizione di poter lavorare all’interno di una realtà industriale, Nelle prossime settimane avrà ufficialmente inizio il primo corso gratuito di Saldatura Tig ed elettrodo da 200h full time rivolto a disoccupati e finanziato da Forma.temp. Seguiranno poi altri corsi di formazione professionale in campo metallurgico, elettrico e logistico”, afferma Matteo Como della Filiale ETJCA di Brescia.
L’approccio responsabile adottato da ETJCA permette di porre l’individuo al centro, valorizzandone le competenze ed il talento. ETJCA, mettendo a servizio della community la propria pluriennale esperienza e incentrando il business sulla componente umana e relazionale, affianca con competenza le aziende, proponendo personale qualificato e numerosi servizi per rispondere a esigenze specifiche e su misura, supportando progetti di integrazione, di ricerca attiva del lavoro e formazione.
Il valore dell’etica è radicato profondamente nel DNA di questa Agenzia per il Lavoro: “Crediamo profondamente che avere un ruolo attivo nel territorio possa davvero fare la differenza. Per questa ragione la Filiale di Brescia ha da poco sottoscritto un protocollo di intesa con ADL a Zavidovici, che si occupa di accoglienza e tutela di richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, ponendosi come obiettivo comune l’integrazione degli stessi nel tessuto sociale ed economico locale tramite la formazione professionale, i tirocini extra-curriculari e il collocamento mirato, prerogative necessarie per la ricerca lavorativa mirata all’autonomia economica dei beneficiari dei progetti di accoglienza”, conclude Matteo Como.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile fare riferimento alla Filiale ETJCA di Bresciascrivendo al seguente indirizzo e-mail: info.brescia@etjca.it
ETJCA – Agenzia per il lavoro