ghezza dal maestoso fiume Nilo, l’Egitto nasconde in sé millenni di storia, natura, opere d’arte e misteri.
A pochi passi dalla nostra cara Italia scoprirete un paese che può regalarvi vacanze da brividi e paesaggi solo sognati; verrete trascinati in un tempo lontano dove Regine e Faraoni regnano ancora incontrastati tra le lande dei deserti Orientale e Occidentale, in quella che un tempo era chiamata la terra di Horus, Iside e Osiride.
Non ci sarà posto al mondo in grado di eguagliare l’imponenza delle grandi piramidi nella piana di Giza; le più famose, quelle di Chefren, Cheope e Micerino, insieme alla Grande Sfinge, rappresentano il fiore all’occhiello di una delle nazioni più ricche di reperti archeologici in questo pianeta. Ma l’Egitto non è solo storia e scavi archeologici, è anche sole, mare, divertimento e tanto folklore… Non c’è meta più agognata nel Medioriente di una delle cittadine che si affacciano sulle meravigliose rive del Mar Rosso. Se le città di Luxor, Alessandria, Il Cairo… sono i punti di partenza per visitare i resti dell’antica civiltà egizia, Sharm El Sheik, Hurgada, Marsa Alam, El Quseir, Dahab… sono le località marittime più apprezzate dai turisti di tutto il mondo.
Partire per l’Egitto non è solamente partire per “una vacanza” ma è partire alla volta di una realtà che coinvolge una serie di variabili tra le più apprezzate da qualsiasi turista. Dai musei a cielo aperto, alle carovane nei deserti, dai mercati nel cuore brulicante delle città, ai resort più eleganti sulle sponde del Mar Rosso.
In Egitto c’è tutto quello che si può desiderare…
Basta un passo, per ritrovarsi nell’alveo della prima grande civiltà apparsa millenni fa sul nostro pianeta.
La proposta
Radici Viaggi:
Egitto Classico
1 notte a Luxor, 4 notti in crociera e 2 notti al Cairo
Partenze di settembre minimo 2 persone da € 1.190 a persona volo incluso.
Per informazione chiamate lo 030 9038640