Dicembre, mese magico dell’anno, risulta speciale pure per il TCO e non solo per l’Avvento, che ci avvicina al Santo Natale, ma per i molteplici appuntamenti sportivi.A noi piace pensare che al tennis orceano non si sfornino solo atleti, muscoli e strategie di gioco, ma bensì persone in comunione con il nostro Gesù. Parole rubate al nostro Curato don Gabriele, che alla messa dello sportivo, celebrata il 22 dicembrenel palazzetto Agribertocchi, ha proprio citato questo concetto. In questa seratal’Amministrazione comunale ha voluto premiare la squadra femminile del Tco ed è stata Gaia Curti a rappresentarla con la funzione di capitana. A premiarla il nostro ass. Colossi Mirko, Laura Magli ed un emozionato Gianpietro Maffoni, fiero di rappresentare come primo cittadino la città di Orzinuovi.
Sempre nella palestra Play it del tennis club, il giorno 16, si è svolta la chiusura dell’anno della scuola Emidio Rossi. I saluti e premiazioni ai 75 ragazzi, che compongono l’organico di questa emerita scuola, sono stati fatti dal M.stro Cerri Emiliano e dal M.stro Pedrali Ivan. La scuola Rossi ha raggiunto quest’anno il prestigioso traguardo del 40° anno del “Circuito di Natale” in quest’occasione, il TC Orzinuovi ha ospitato una tappa
preliminare. Sempre l’ass. Colossi Mirko in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha partecipato alla grande festa natalizia.
Quest’anno il tennis club ha voluto presentare il progetto “Un pensiero per te” , unpiccolo gesto per occuparsi delle persone meno fortunate. Ad ogni atleta componente della scuola, assieme al pensiero donato dal TCO, è stato dato loro un sacchetto di dolcetti da destinare ad una persona meno fortunata. Con questo piccolo gesto, non son state premiate 75 persone, ma bensì 150. Il miracolo è avvento grazie alla grande dirigenza societaria del TCO, molto sensibile a queste argomentazioni, ed io sono fiero d’avere al mio fianco persone sensibili e capaci di questi gesti…
Grazie di cuore, anche perché siete sempre disponibili ad accogliere e sostenere tutte le manifestazioni nell’anno sportivo, e credetemi gli appuntamenti sono molti.
Colgo l’occasione per augurare a tutti voi un buon anno sportivo 2023.
Gianfranco Galli Presidente TCO