Le domande devono esse­re presentate dalle ore 12.00 del 07 giugno alle ore 12.00 del 12 lugli o 2022.
Dote Scuola componente “contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica”.
A.S. 2022/2023.
Nella categoria libri di testo rientrano, ad esempio, i libri di testo, narrativa, dizionari, sia cartacei sia digitali, in lingua italiana e/o in lingua straniera, consigliati dalle scuole. Nella categoria do­tazioni tecnologiche rientra­no personal computer, ta­blet, lettori di libri digitali, stampanti, software (pro­grammi e sistemi operativi a uso scolastico, anche per disturbi dell’apprendimento e disabilità), strumenti per l’archiviazione di dati (co­me chiavette USB, CD/ DVD/CD-ROM, memory card, hard disk esterni), di­spositivi di input (come tastiere, e-pencil, lettori smart-card, mouse), di ou­tput ( come monitor pc, stampanti) e og ni hardware legato al pc con la sola ec­cezione del materiale di consumo, ovvero cartucce, toner eccetera, carta. Materiale didattico, ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico (come compassi , righe e squadre, goniometri), per il disegno artistico (come pennelli, spatole, acquarelli, pennarelli, colori), mezzi di pro­tezione individuali ad uso laboratoriale (come divise, protezioni e calzature an­tinfortunistiche), strumenti musicali richiesti dalle scuo­le per attività didattica. Beni e servizi di natura culturale, ad esempio biglietti per mostre, musei, teatro. Prodotti non acquistabili Materiali di consumo: ad esempio cancelleria (tra cui penne, matite, quaderni, fo­gli, diari e astucci, zaini e cartelle).
Chi può presentare do­manda: alunni iscritti a scuole secondarie di primo grado (medie), scuole se­condarie di II grado (supe­riori) scuole di istruzione formazione professionale, e precisamente: alunni che nell’anno scolastico e for­mativo 2022/2023 frequen­teranno:una classe della scuola se­condaria di primo o secondo grado; una classe della istruzione e formazione professionale. Con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti pur­ché lo studente rientri quo­tidianamente presso la pro­pria residenza. Requisito: valore ISEE uguale o inferiore a € 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire dal 1 ° gennaio 2022.
Importi: variano in relazio­ne alle risorse disponibili e al numero delle domande valide raccolte, da un mini­mo di 200 euro e fino a un massimo di euro 500. La domanda dovrà essere presentata in forma telema­tica sulla piattaforma Bandi Online all’indirizzo internet www.bandi.regione.lombardia.it, con le seguenti mo­dalità: tessera sanitaria (CNS/CRS) con PIN perso­nale e lettore, CIE ( carta d’identità elettronica) con PIN personale e lettore op­pure SPID.
In caso di necessità è possi­bile ottenere supporto infor­matico e assistenza alla compilazione da un incari­cato dell’Ufficio Pubblica Assistenza. Per questo mo­tivo è necessario fissare un appuntamento telefonico 030/7713260/280/277.