L’Assessorato alla Cultura aveva previsto per lo scorso 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria e in prossimità della Giornata del Ricordo, un concerto musicale diretto dal maestro Edmondo Savio. L’iniziativa, che avrebbe avuto la partecipazione e il sostegno dell’ANPI – Sezione di Manerbio, è stata rinviata a causa dell’inasprirsi della situazione pandemica e dell’aumento dei contagi.

Alla luce dei recenti avvenimenti che hanno interessato l’Ucraina, l’Amministrazione Comunale ha organizzato per il prossimo 22 aprile un concerto musicale dal titolo “Lo Schiaffo – per la pace, contro ogni guerra”. L’iniziativa si terrà sotto il porticato del Palazzo Comunale e si esibiranno: Daniela Capelletti, soprano, Tea Franchi, mezzosoprano, Edmondo Mosè Savio al Pianoforte e Luciano Bertoli quale voce narrante.

“L’impegno del Comune di Manerbio per la pace prosegue – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Fabrizio Bosio – anche a due mesi dall’invasione dell’Ucraina. Dopo la manifestazione di solidarietà dei primi giorni di marzo e la grande mobilitazione dei cittadini per la raccolta di beni di prima necessità, continuiamo a tenere alta l’attenzione su quanto è successo. E lo facciamo con un concerto realizzato in collaborazione con ANPI e con il maestro Savio perché anche il mondo culturale manerbiese, nel suo piccolo, possa manifestare in modo deciso il proprio sostegno alla pace”.

L’appuntamento è per venerdì 22 aprile alle ore 20.45 presso il Porticato del Palazzo Comunale, accesso da Piazza “C. Battisti”.