Sabato 26 marzo presso il Cortile del Palazzo Comunale e Centro Culturale si è tenuta la cerimonia di consegna delle Borse di Studio. Erano presenti l’Assessore alla Pubblica istruzione Fabrizio Bosio, la presidente della Commissione Istruzione Ethel Brunelli e la Consigliera comunale Chiara Montani.

Oltre 40 sono gli studenti che sono stati premiati dall’Amministrazione Comunale, che dal 2014 ha ripristinato in modo ampio le borse di studio, permettendo ad una larga platea di giovani meritevoli di poterne beneficiare.

“Siamo orgogliosi di questi giovani, che portano lustro alla nostra comunità con i loro risultati scolastici – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione Fabrizio Bosio – Il dovere di un comune è di essere vicino alle fragilità e di sostenerle, come stiamo facendo attraverso il progetto Educativa di strada. Ma non possiamo trascurare chi invece ha ottenuto risultati importanti e può essere un esempio per gli altri. Mi congratulo a nome dell’Amministrazione con gli studenti e le studentesse che hanno raggiunto questi importanti traguardi, invitandoli non dimenticare mai di coltivare il proprio talento per metterlo al servizio del prossimo”.

Si ringrazia il Fotoclub Manerbio che si è generosamente messo a disposizione per realizzare le foto della premiazione.