La corsa podistica di livello nazionale FIDAL, patrocinata dal Comune di Orzinuovi, partirà da Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 9.30. I podisti percorreranno un primo anello che si delinea tra Barco, la Madonnina dell’Oglio e la Rocca; transitando nuovamente in piazza, si dirigeranno verso Coniolo e Rossa, tracciando il secondo anello che si conclude in piazza passando dai giardini. Un bel giro sulla distanza omologata di 21,097 km degno dei più forti runner! Ma ci sarà spazio anche per chi è alle prime armi con la corsa.

Grazie a Sportland sarà infatti organizzata anche la staffetta non competitiva che divide i 21 km in due frazioni. Il primo staffettista percorre i primi 10 km, mentre il suo compagno, che lo attende in piazza, percorrerà gli ultimi 11 km giungendo sulla linea del traguardo insieme agli eroi della mezza maratona!

L’importante servizio di assistenza sanitaria sarà nelle mani della Croce Verde di Orzinuovi, per ringraziarli del loro preziosissimo impegno il comitato organizzatore donerà 1€ per ogni iscritto alla pubblica assistenza. La professionalità e la disponibilità dei volontari della Croce Verde è importantissima per questo evento quanto lo è per l’intera società orceana, protetta 24h su 24 e 7gg su 7 dalle loro ambulanze!

Le iscrizioni alla Bossoni Half Marathon sono riservate ai tesserati FIDAL o RUNCARD e si possono effettuare sul sitowww.bossonihalfmarathon.it. Per tutti gli altri atleti è possibile passare al negozio SportLand nel centro commerciale Italmark (oppure in quelli di Chiari o Elnòs) e procedere così all’iscrizione alla staffetta non competitiva. Un pacco gara ricchissimo di contenuti alimentari e tecnici vi aspetta per l’uno o l’altro evento.

Perché non correre e divertirsi insieme attraverso il centro e le frazioni di Orzinuovi? Le strade saranno chiuse e protette da tantissimi volontari, una ghiotta occasione di correre in sicurezza.

E’ tempo di allenarsi, il 27 marzo è vicino!