Dicembre 2021 si preannuncia un mese ricco di iniziative, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia lo scorso anno. 

Si comincia l’8 dicembre quando arriverà a Manerbio Santa Lucia nell’ambito del pomeriggio organizzato dai Commercianti e dall’Assesorato al Commercio. I bambini e le bambine potranno anche godere di due spettacoli teatrali gratuiti, organizzati dall’Assessorato alla Cultura presso il Teatro Politeama. 

Sabato 11 dicembre alle ore 15.00 si terrà “E’ Natale bambini” di e con Albino Bignamini del Pandemonium Teatro mentre la settimana dopo, Sabato 18 dicembre, sempre alle ore 15 andrà in scena “I segreti di Babbo Natale” con Giulia Manzini del Pandemonium Teatro; 

Venerdì 17 dicembre via XX Settembre tornerà ad ospitare la serata dedicata allo shopping per favorire gli ultimi acquisti dei manerbiesi in vista delle festività. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato al Commercio e l’Associazione Commercianti e vedrà la partecipazione di alcune associazioni del nostro territorio. 

Sabato 18 nel pomeriggio sarà inaugurato il Presepio alle Ville e infine il 19 dicembre alle ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale l’Assessorato alla Cultura ha organizzato un Concerto di Natale con l’Ensemble Convivium. 

Un programma ricco di iniziative, pensate per adulti e bambini in vista delle festività natalizie che ci attendono.